giovedì 19 marzo 2009

Correre è volare allenarsi e viaggiare

Una piacevole trasferta in Calanca ... sulla via del ritorno fermata in quel di Roveredo GR ospite dei mitici Moesa Runners per un'affascinante e divertente corsetta in compagnia. Con un pizzico di ritardo(autopostale non proprio in orario)  giungo al campo sportivo dove i miei ospiti già scalpitano. Veloce mi cambio e curioso parto alla scoperta di un nuovo percorso e di nuovi compagni di sgambate.  Tutti preoccupati che tirerò loro un po' il collo ma invece prudente mi accodo e mi lascio condurre. Dopo una decina di minuti ci inoltriamo in uno stupendo sentierino la chiacchiere volano le risate  si susseguono c'è chi cerca un allungo. Si arriva a Lumino e attraversato il fiume si risale un infido venticello si alza, cala la notte. Brancicando nell'oscurità risaliamo allegramente verso Roveredo ridendo e scherzando veniamo fotografati causa l'elevata velocità dal  Radar dell'A13.  Passo veloce a ritirare la mia Borsa caricata in spalla ci dirigiamo verso casa  del capo Tribu, che gentilmente mi offre la Cena.  Eh si la maiuscola non è casuale perchè con semplice entusiasmo  e gusto mi offre un ottimo pasto, condito dalle solite argute chiacchiere.  Ritorno tranquillo verso casa.... dopo una meraviglioso giornata  grazie di cuore a tutti i Moesa Runners.