martedì 12 maggio 2009

Quando si sente l'odore del sangue spuntano le ali come vivere felici rallentando

Finalmente è arrivata la Tesserete Gola di Lago la mia gara Totem così per la 28 volta conquisto l'Alpe Santa Maria. Il sabato era intenso, alle 6 risveglio ultimi aggiornamenti sul sito, preparazione mentale poi si scende a valle ad accogliere i graditissimi ospiti che vengono ad onorare la nostra gara. Colgo alcuni scatti fotografici e mi riesce pure un leggero riscaldamento in famiglia ma i segnali non sono incoraggianti ma non mi preoccupo so di poter arrivare in cima in buone condizioni.
Scatta la gara ed ai 50-70 mi trovo davanti prudentemente tiro i remi in barca e provo ad addormentarmi nel folto del gruppo le gambe non rispondono rido e scherzo proseguo volano così i primi 1500m poi arrivano le mie ancore di salvezza scorgo due conosciute maglie rosse. Il predatore in me comincia a svegliarsi la rampa di Odogno serve a portare la giusta adrenalina ma continuo a godermi la gara. Sulla piana di Lelgio comincia un intenso derby che mi vede per ora dover cedere il passo ad un forte maratoneta. La consapevolezza di poter picchiare il naso in salita mi incita alla prudenza. Finalmente si passa il ponte e la corsa diventa seria sempre al limite arranco tra i tornanti senza perdere di vista alcune prede. Continuo in stato estatico fino all'ultimo km allora provo ad alzare un po i piedi ed a sorpresa scopro di aver pure le ali così dall'ultimo tornante decollo in direzione del traguardo mangiando tutti coloro che trovo sulla mia strada. Alla "bocheta" il pasto principale è consumato il maratoneta e la prima donna sono irrimediabilmente staccati il falsopiano finale mi permette di raggiungere il nirvana sono in pace col mondo nulla turba il mio equilibrio e firmo un ottimo 33'45, guardando i particolari sono a 2'30 dal mio primato ma con queste sensazioni non posso che essere tra le nuvole. Ancora privo di coscienza riprendo la mia fedele Lumix e colgo impressione della gara immerso sulle nuvole perdo ogni treno per scendere. Effettivamente eravamo rimasti in 4 ma gli altri volevano prendere l'asfalto. Volo letteralmente a valle mi fermo a casa per pubblicare i primi risultati sul sito e rinfrescarmi con una meritata doccia.
Poi si scende a Pranzare e godersi la grande festa. Ancora qualche lavoretto da sbrigare ma principalmente tanti momenti di ottima compagnia . Alla fine poco importa a che velocità si corre l'importante e godersi ogni attimo della gara

Nessun commento: