sabato 30 aprile 2011

Gola di Lago ed zingarate varie

Tra una settimana correrò la mia trentesima Tesserete Gola di Lago vista la mia veneranda età non sarà questa grande impresa, ma il mio fisico comincia a essere profondamente segnato come un secolare castagno delle nostre selve. Ma sabato scatterò, mi si consenta la licenza poetica, dal piazzale della Stazione per arrampicarmi su fino all'alpe Santa Maria in mezzo a trecento persone.

Ultimamente non ho avuto il piacere di correre molto e comincio a sentire la mancanza delle lunghe zingarate casuali nei boschi lasciandosi guidare solo dall'istinto infilandosi in ogni sentiero o traccia sconosciuto alla scoperta di angoli misteriosi.
Ho corso ancora una volta il giro Media Blenio così per compagnia e piacere mi sono goduto i 10 km di un'altra gara che ha segnato il mio battesimo nel podismo dei grandi ricordo 25 anni fa o giu di li quando mi presentai sbarbato adolescente al via al fianco del Mitico Ryffel in compagnia di un caro amico. Gli adulti che mi imponevano prudenza di fronte alle terribili salite che sto tutt'ora attendendo.

Ultimamente mi sono trovato dietro l'obbiettivo dell'apparecchio fotografico per cogliere gli attimi dei colleghi podisti impegnati nelle gare del nostro piccol angolo di mondo . Piacevolmente nostalgico

1 commento:

CHICO68 ha detto...

Podisticamente sei un veterano, comunque conta solo lo spirito...