giovedì 19 aprile 2012

Corri a Pasqua tra uova conigli e pascoli vari

La pasqua del podista capriaschese èscandita ormai da millenni da due appuntamenti originati nella notte dei tempi dei primi anni 80. Il sabato santo un appuntamento pieno di magia tra le strade di Mendrisio illuminate e dagli storici Trasparenti delle processioni pasquali. Mentre il Lunedi la festa, il bagno di folla, nell'assolata Dongio per il Giro Media Blenio.
Nel 2012 non mi sono sottratto ai riti atei della pasqua il sabato sera sotto la pioggia a volare tra le viuzze del magnifico Borgo, sfidando il perfido acido lattico, che pian piano pervade ogni singola cellula.La domenica scampagnata di mezzogiorno per sciogliere le gambe e liberare la mente.
Il lunedi gran FESTA a Dongio con il giro Media Blenio,che nello spirito delle sorprese pasquali ha pensato di portarci al pascolo dopo soli 800m scombinando non poco la mia già fantasiosa mente, che dopo l'errore di percorso ha potuto tessere profonde elucubrazioni sulle nuove varianti di percorso per compiere i 10 km canonici le gabme intanto in piena inconscienza giravano a pieno ritmo ignare delle deviazione fisiche e metafisiche imboccate alla fine una gran bella giornata rovinata solo parzialmente dalla volata persa sul filo di lana dopo una gran rimonta. Avviso ai Naviganti pare che il prossimo anno il lunedi di Pasqua cada il 1º aprile, chissà che ci riserveranno i buontemponi di Dongio che dopo quasi trent'anni buon lavoro nel 2012 hanno colto alcune influenze Maya

1 commento:

Diego ha detto...

Prossimo anno ci fanno fare 11 km (le cose bisogna farle quadrare)... (:-)))

Cavalca l'onda che sei in gran forma ! (;-)