mercoledì 12 marzo 2008

CS TENERO ED ALTRI FIOCCHI

L'appuntamento storico è passato il CS cross in Ticino da non credere... Tenero è accogliente, ma per me  il cross, specialmente gli svizzeri, è profumo di campagna,  aria di campi, lo spiffero gelido nella schiena..., il fango infido che ti invade. Le montagne che ti osservano maestose. Il pubblico che lentamente si assiepa lungo il percorso in attesa degli elite. e per il gran finale campanacci striscioni urla. e la temperatura si alza. Onestamente il clima ha fatto il suo lavoro  ma sembrava di essere al club med. Merito agli organizzatori. Coté Pubblico è il mio grande Cruccio la mattinata vola in crescendo l'incredibile prova degli U20 con l'agile gazzella di Sion mi ispira e sono pronto a gustarmi la mia corsa tra il pubblico festante, poi un'ora di Pausa (grazie non avrei visto Zermatten divorare il percorso) per fare correre 4 km a  4 gatti mi presento sulla linea del via carico di entusiasmo ed la maggioranza del pubblico è gia volata via ... restano le elite che si defaticano  e gli ultimi irriducibili. Peccato. Un grazie agli irriducibili ...

Lunedi una corsa agile sotto la pioggia battenteera quello che mi ci voleva avrei preferito io fiocchi, che però mi hanno piacevolmente sorpreso l'indomani mattina  all'alba uscendo per le formalità quotidiane, le dolci cime imbiancate che ti rilassano e di donano l'umore giusto per la giorrnata. 

Nessun commento: