domenica 23 marzo 2008

Fiocchi di Pasqua....

Risveglio piacevole... sbircio dalla finestra alle 6.00 ed il tetto di fronte mi abbaglia non capisco ... poi lentamente realizzo che la neve è tornata, una Pasqua bianca. Esco di casa e le auto sono ben protette da un 5-8 c di neve... e tutto il panorama è imbiancato uno spettacolo unico.
Sportivamente Pasqua significa due appuntamenti la Staffetta notturna del Sabato Santo sotto i trasparenti delle processioni di Mendrisio e il Giro Media Blenio. La prima gara vissuta ieri be è sempre divertente anche se ieri eravamo solo 4 gatti e per di più con differenze abissali di preparazione. Gli otto giri di americana si sono cos' ridotti al primo giro dove ci siamo selezionati poi per sette giri tutti a cronometro... pensare che negli anni d'oro mi è capitato di lottare in gruppi di 4.5 atleti che giro dopo giro si sfinivano, il tutto tra una folta folla che ti incitava costantemente . Il meglio (o il peggio) che pur correndo senza stimoli ho raschiato comunque il fondo del Barile ... facendo attenzione ai passanti distratti che invadevano il passaggio. Il grande piacere della serata è stato quello di correre in sqaudra coi miei due fratelli , per la prima volta in oltre 20 anni di carriera.
Lunedi la mediablenio sarà più un esercizio mentale infatti alcuni impegni mi terrano lontano da Dongio e da quell'indimenticabile spettacolo .... Un in boca al lupo a tutti i fortunati partecipanti

Nessun commento: