martedì 15 aprile 2008

Di reincarnazione ... ed altri strani casi della vita...

Un Alce riservato,  perso nell'imprevedibile realtà,  vaga  curioso per il mondo,  tra felici avventure e curiosi incidenti ... imprevedibili nevicate... tempestosi voli ... 
Lontano un eco  chiama, debole  una vocina implora, da un angolo di virtuale tranquilità... ma quando il grande capo della tribù dei piedi gonfi ti esprime tutto il rispetto allora  ecco che il pigro scriba che langue in me si sveglia orgoglioso e decide di umilmente infilare un'altra collana di modeste espressioni per raccontare le meraviglie del mondo. 
L'alce si getta in strada per una veloce  garetta a Giubiasco con piacere ci si trova in gruppo... sa cascia quatar ball ci si scalda ... sotto un cielo stupendamente annuvolato che promette, ma non manterrà, allegri scrosci di pioggia. 
La gara sarà una battaglia per liberarsi di un ippopotamo che ha deciso di impadronirsi delle mie gambe, fortuna la determinazione è sempre quella del testardo montanaro... così alla fine il risultato è comunque positivo ed la soddisfazione arriva dall'aver corso fino in fondo col cuore in mano. Certo che volare agilmente su questo percorso è tutta un'altra storia. D'altronde se ci si abbandona mollemente ai propri desideri non si può nemmeno pretendere la Luna. 

Ieri  sera una piacevole uscita tra irriducibili sotto la pioggia nevischio con le gambe che lentamente si scioglievano e l'alce scacciava il determinato ma poco elegante Ippopotamo eccomi ci sono nuovamente. Pronto a nuove battaglie  ormai le mie gare saranno rare perle incastonate tra gli impegni di lavoro.

Ormai la mia vena odierma è esaurita spero la linfa vitale torni velocemente a scorrere nelle mie vene. Sconfiggendo così la mia cronica timidezza. ..

  

2 commenti:

Tartaruga Calva della Tribu' dei Piedi Gonfi ha detto...

letteraria, che bello leggere i tuoi post !!!

Ma si possono davvero chiamare post ? Mi sembra così banale,riduttivo, poco rispettoso per queste perle ...

Bentornato Grande Sachem !!!

Tartaruga Calva della Tribu' dei Piedi Gonfi ha detto...

oops, il computer mi ha mangiato la prima parte del messaggio...

Il discorso iniziava con :
``Valeva davero la pena sollecitare la tua vena letteraria, che bello leggere i tuoi post !!! ``

credo che così si possa capire meglio ...