giovedì 20 novembre 2008

Venezia ..volando tra i ponti (anche la pazienza ha i suoi pregi)

...Risveglio ... esco lentamente sul terrazzo per godermi appieno lo spettacolo dei tetti di Venezia, Mi permetto il lusso di una leggerissima colazione... (speriamo bene). Impacchetto tutto e tutti assieme attraversiamo la laguna diretti al Palasport dell'Arsenale. Preparazione mentale ...  poche occhiate di sole riescono a penetrare le anguste e amene calli, esco in esplorazione della zona di partenza . Rientro per scaldarmi sulle gradinate del Palasport  mi intrufolo per un veloce scarico liquidi fisiologici.  iIn zona prepartenza l'ultima rifinitura entro nel cancello e varco il primo ponte.. ormai la partenza incombe. Scatto   mi intrufolo tra le calli con sicurezza  comincio a volare sui primi ponti ad evitare i Turisti. Scopro il percorso  che subito mi permette due lunghe tirate senza troppe difficoltà solo slalom tra i turisti mi perdo e ritrovo con due agili gazzelle Pascolata offerta dalla casa (HIHIHI) .Arrivo al ponte degli Scalzi lo sorvolo e come un ballerino scendo evitando elegantemente i turisti. Trovo di nuovo compagnia mi infilo sicuro nelle calli senza calare il ritmo e così mi ritrovo perso cominciano le difficoltà il labirinto che mi porta al ponte dell'Accademia costerà caro, corro con gioia e concentrazione . M'involo verso Piazza San Marco, piacevole sorpresa un accenno di  Acqua molto spazio agile fresco attraverso centrando un paio di pozze  per la gioia immensa dei Turisti che mi benediscono amorevolmente  svolto nelle strette calli costretto al passo dalla folla . Gli ultimi punti poi la grande volata sulla riva degli schiavoni, il traguardo. Ecco l'amara sorpresa... al momento dello scarico chip 2 punti mancano all'appello troppo veloce la punzonatura che non è stata registrata.  Squalifica resta la soddisfazione per la buona gara meglio di due anni fa .  
Mi riprendo poi l'ultima lunga passeggiata in Laguna due ore nella magia di Venezia con un gustosissimo gelato . L'anno prossimo il trentesimo  vedrò di non mancare. 
Puntando ad un buon risultato orecchie tese ed un attimo di pazienza in più .  

Nessun commento: