lunedì 1 dicembre 2008

Cross.. ovvero come un alce tradito dalla neve impara a volare di nuovo

Una splendido fine settimana invernale, la neve cade il Ticino è imbiancato, già mi pregusto un cross da Sogno. Mi preparo il viaggio d'avvicinamento  allontana lentamente le immagini idilliache, il bianco da spazio al sempre piacevole verde. Arrivato al Parco dell'OSC (sento  odore di casa eheh la battuta l'ho fatta io) parto in religiosa(atea) perlustrazione  del percorso inserito il pilota automatico mi ritrovo fuori strada. Al posto della curva a destra che immette nel suggestivo e profetico viale di cipressi ci si tuffa sulla sinistra. Per una attimo la "pecola" mi assale non vorrei mai fare 9 giri.  La piacevole sorpresa giunge subito dopo con l'anello di recupero. terminata dolcemente questa prima importante fase. Cerco la giusta ispirazione agonistica osservando la carica e l'entusiasmo dei giovani. Parto per il riscaldamento sempre con la scorta reale ... ed il mio corpo prova a tradirmi rientro in palestra e... viva la preparazione mentale  relax e  pre gara  alcuni veloci e dinamici esercizi a pe piat in palestra e mi porto sulla liinea di partenza... siete curiosi  io adesso son stanco a presto .. 

Nessun commento: