martedì 2 dicembre 2008

Mendrisio un cross coi fiocchi(in senso metaforico sniff)

Cerco le mie preziose scarpette chiodate mi vesto, cercando di ignorare lo stuç%&* pettorale da sciatore,  mi porto sulla linea di partenza. Un paio di allunghi per tastare il terreno. Qualche saluto due battutine in attesa del via. 
Finalmente si abbassa la bandiera, il gruppo  suona la carica mi tengo prudentemente nelle retrovie. Decido di godermi la gara gustare le sensazioni intanto il primo giro un po' di battaglia per le posizioni,  io sono un front runner. Poi parte la mia agile progressione in precario equilibrio per no risvegliare inutili dolori. Ma correre è un piacere immenso,  mi fondo col tracciato colgo ogni cambio di ritmo, la rimonta procede  e trovo un'ombra che mi fiata sul collo fedelmente. Il quarto veterano mi segue sostenuto dalgi incitamenti dle suo coach. Ci avviciniamo al finale allungo ancora ed a sorpresa perdo la mia ombra con un giro d'anticipo. Mi involo poi all'ultimo giro alcune fitte birichine mi costringomp a gestire il finale...  ma la gran gara termina. Una sgambata per sciogliersi le gambe una doccia e via verso la premiazione ASTi che mi attende a Taverne..  Questa è un'altra storia ...

Nessun commento: