domenica 21 dicembre 2008

Lalce che vola ... Il nirvana podistico

Una giornata fin troppo primaverile  mi accoglie al risveglio... esco di casa e piacevolmente a piedi scendo verso il terreno di gara ... 10 minuti tra sentieri e campi eccomi a destinazione. Il percorso sussura sempre più insistente... . Mancano ancora 2 orette al via ultimi aiutini all'organizzazione. Accompagno i bimbi ad esplorare il tracciato una carica di energia ed entusiasmo. Mi gusto le prime gare ... Poi viene l'ora di scaldarsi,  a causa del mio talento e velocità nel prepararsi mi perdo il treno di famiglia, trovo comunque compagnia e tutto fila via liscio. Ci prepara alla partenza lego ben strette le scarpe. Mi porto sulla linea di partenza si ride si scherza in attesa del via.  Si parte ed in men che non si dica (50m) mi ritrovo nelle retrovie, annaspo ma decido di reagire mi accodo al primo gruppo senza troppo forzare. Prudente affronto il primo giro,  poi inizia la progressione. Abilmente mi trovo solo, ma poco importa correre è un vero piacere nella parte alta si vola su di un terreno soffice, poi sulla discesa si naviga in poco fango per risalire nella neve  uno spettacolo . Regolare proseguo  godendomi lo spettacolo tutto funziona, lentamente la fatica emerge  la corsa si appesantisce ma gli avversari che mi precedono si avvicinano. Passo  a l'ultimo giro e i due simpatici veterani si fermano ma le mie gambe si alleggeriscono e comincio a volare l'ultimo giro termina. Sono in piena estasi la fatica mi assale,  si parte subito per il defaticamento famigliare che termina in zona rifornimento all'asciutto ...  Osservo gli altri correre e combatto con la voglia di doppiare con il cross corto ... attimi di svago ...  Poi mi lascio convincere a gustarmi in pace l'ultima gara in programma.  
Finita la corsa mezz'oretta a avvolgere nastri a raccogliere paletti...  poi altri aiuti organizzativi.  A lavori quasi terminati con le classifiche in tasca vado a casa. Un po' di relax in doccia poi si parte con l'aggiornamento  del sito nel dopo gara entro in trance agonistica e alle 21.00 stacco un attimo per infornare la cena ....  finalmente alle 21.40 tutto è finito e posso gustarmi la Cena. 

Nessun commento: