mercoledì 14 aprile 2010

Volare.. Volere ... Un voluttuoso turbine di pensieri

Appena il tempo di smaltire la sbornia del Giro Media Blenio, Ci si ritrova a Giubiasco per una manifestazione ricca di storia e tradizione la staffetta infatti si avvicina ai 70 anni, Ricordi d'infanzia con la spettacolare staffetta degli attivi con la tratta in salita la discesa ed il doppio giro del Borghetto. Il giro podistico viaggia verso i 15 anni ben portati semplice ed essenziale ben organizzato . Un emozione particolare la regalano i bambini che finite le loro gioiose fatiche animano la piazza osservando ammirati ed allegri i podisti che si sciroppano i tre giri. La gara partenza agile e controllata cerco nella mischia le maglie conosciute per non lasciarle sparire troppo lontano, scaldate le gambe dopo un giro comincia la progressione che per una volta mi inguaia in un gruppetto, da buon corridore di testa io avanzo al mio ritmo senza preoccuparmi di chi mi segue anche se una agile e felina ombra segue la mia progressione. L'alce continua e agilità sulla salitella prova l'accelerazione dietro sempre un alone felino sento l'odore della sferzata ...il sostegno prezioso raccolto lungo la strada. Da Lunga pezza non avevo partecipato ad un party così numeroso ma alla fine poco cambia basta lasciare correre le gambe fino a quando a metà dell'ultimo giro agile gazzella esce e vola via leggero verso il traguardo provo a seguirlo ma niente da fare ... ottimo risultato alla fine ... un sequenza di ottimi risultati che potrebbe sconvolgere la mia monastica stagione podistica ...

Nessun commento: