lunedì 13 luglio 2009

Te vossu la Bici mo pedala( alla riscoperta della due ruote)

Profonda estate il caldo soffocante dalla cantina il mio rampichino urla dalla cantina, Il lungo sonno volge al termine. Una veloce ripassata per controllare che tutto sia in ordine. Antipasto scendo al lavoro volando sulle due ruote. Sudo la mia pagnotta, poi salutati i turisti rimonto sul cavallo d'alluminio e m'inoltro nel bosco ... la ruggine sulle chiappe si scioglie lentamente salendo verso la cima della collina. Lentamente mi risveglio e comincio a gustarmi l'escursione con agilità mi destreggio nei sentieri tra radici e sassi . Sono passati trequarti d'ora ormai mi sento di nuovo bene, ok l'indomani non i miei prosciutti marcheranno ancora un qualche segno d'allergia per i sellini ma vabbe... finisco con una progressione agile sull'ultimo strappo che conduce al Bigorio ...Rilassato posso gustarmi un' ottima pizza impastata e cucinata con le mie manine.
Piccola considerazione in settimana ero rientrato dal lavoro di corsa seguendo grosso modo lo stesso percorso più velocemente e con meno fatica ... Insomma la ruota non una gran invenzione hihihihihihi

Nessun commento: