lunedì 16 novembre 2009

Un Caco tra calli e Canali diario di un bipede vagante in laguna

Venezia d'autunno sta diventando un piacevole tradizione con la scusa nel Meeting Orientistico ho la fortuna di vagare tra le vie dei Dogi per un paio di giorni all'anno . Il primo incontro in Laguna della mia ultima visita è assoutamente stupefacente, attraversato il nuovo. ponte della costituzione mi avventuro lungo i canali verso la Dogana passeggio distrattamente per lasciarmi rapire dalla magia di Venezia quand'ecco un apparizione e fantastico Caco carico di succulenti frutti pronti da gustare si affaccia irriverente da un giardino. La forza e la fantasia della natura mi stupiscono sempre e per il resto del giorno parto alla scoperta della vita che cerca di affermarsi in una città problematica come la Serenissima. Sparsi si trovano coraggiosi alberi che sbucano dalle corti abbarbicati ai muri. Intanto come sempre si cammina instancabilmente cartina alla mano sbuco anche davanti ad un cantiere di Gondole. Affronto la riva che porta alla Dogana e mi lascio rapire dall'esibizione Valenciana della Biennale. Il primo è passato allegramente..

Nessun commento: