domenica 20 settembre 2009

gocce di pensieri pioggia di amenità, storie di prismi e arcobaleni

... una goccia di pioggia attraversata da un raggio di sole si diffonde in uno spettacoloso arcobaleno mostrando ogni sorprendente sfumatura della luce ...
In questi ultimi giorni un po' come i raggi d luce attraverso le gocce d pioggia ho riflettuto sulle diverse sfumature nel vivere lo sport.
La vita da atleta risserva sempre qualche piacevole sorpresa ma i 30 anni di carriera mi hanno offerto uno spettro abbastanza ampio di esperierenze l'ultima mi è simpaticamente costata uno sfinimento corsa in gruppo io decido di provare un po ' di allunghi per svegliare la gamba quando un mio compagno fedele d'allenamento inizia un progressivo a mia insaputa e col passare degli allunghi mi ritrovo ad aver meno ripos finchè col uore in gola finisco il nosstro pogressivo come d'abitudine osservando la sua schiena e l'legante falcata.
Da allenatore/monitore oltre quindici anni di carriera e alcune piccole soddifazioni e in questi giorni una paicevole sorpresa un dodicenne che al suo primo test di Cooper va via bella bella in progressione finendo ben oltre le aspettative.
Da Modesto portatore di cronache siamo anche oltre i tre lustri in questo momento a parte la logorrea da Blog poche novità piccoli segnali di crescita .
La mia recente e forse umana carriera di giudice di gara ha raggiunto un nuovo picco con i campionati svizzeri U23/U20 dove mi sono trovato a assegnare un salto di 5.00 con l'asta. Lo scorso fine settimana infine a Sportissima al cronomertaggio elettronico la magnifica esperienza di misurare il tempo di oltre 200 curiosi che dopo essersi cimentati sui 100m mi assaltavano per scoprire il loro tep e vedere il loro fil d'arrivo mandandomi in palpitazione ogni volta che sfioravamo la complicata cablatura in cui scoreeva la linfa vitale di tutta questa piacevole struttura tecnologia Una giornata senza respiro la bellezza dell'atletica ha rapito innumerevoli cuori. Speriamo che le rose fioriranno.
Infine come sportivo da poltrona la mia carriera penso si avvicini al declino almeno nel grande sport sono finito miseramente addormentato alla partita della nostra nazionale di Calcio e in altre occasioni. Invece il GPS tracking delle corse d'orientamento mi tiene ben sveglio. Insomma trentacinque anni di sport a 360 gradi ... con la consapevolezza che nella vita ci sono molte altre piacevoli e nobili attività

Nessun commento: