martedì 1 settembre 2009

24 di Follia agonistica come raggiungere il nirvana parte 1...

Lentamente eccomi mentre riemergo dall'ennesimo letargo blogghetaro... d'altronde il caldo dell'estate non favorisce la solidificazione di qualsivoglia idea .... Ma la purezza della mia follia agonistica dello scorso fine settimana ha risvegliato un qualche barlume d'intelligenza in me. Eccomi allora davanti al mio adorato Macbookpro a battere ritmicamente i tasti per trarre una serie di frasi più o meno logiche.
Venerdi sera salgo all'ombra dei castelli il programma offre la ghiotta Go & Run, test importante dopo alcune sventure ciclistiche, recuperate grazie al mio massaggiatore. Giunto nella capitale soffoco nell'afa, ma con piacere incrocio gli amici di sempre. Riesco a trascinarmi in sandali per un po' di riscaldamento. Alle 19.45 si parte , la lunga pausa impone prudenza al via , mi lascio trasportare dal plotone fino ai piedi della salita dove lancio la prima piccola progressione con la solita agilità. Tutto funziona a meraviglia ormai entro in estasi agonistica le endorfine mi trasportano nel nirvana, continuo in progressione vicino al punto di scioglimento, ma continuo e si arriva alla seconda agile accelerazione sulla salita ormai volo verso l'ultimo giro. Al improvviso mi ritrovo solo. Ultimo giro ottimo e dopo aver sorvolato la salita giungo soddisfatto al traguardo. Sensazioni incredibili poi si scopre che ho pure strappato un buon quarto posto. Passa una bella serata salgo a Campo Blenio a riposarmi dalle fatiche .

Nessun commento: